Pubblicità

Recensione Softonic

Una app gratuita per Android, di Banaka.

Mahatma Gandhi è la figura più influente e prominente in India e all'estero, che ha fatto da avvocato per i diritti civili del popolo indiano. È conosciuto come il "più grande pensatore della nostra generazione", il "pensatore dell'India" e il "padre spirituale dell'India". È considerato il fondatore del Partito del Congresso e il leader del popolo indiano nel movimento per l'indipendenza.

È nato il 2 ottobre 1869 a Porbandar, Gujarat, in una famiglia sikh punjabi. Era il figlio di Karamchand Gandhi e sua madre era la pittrice e attivista indiana Nandini. Fu chiamato come sua nonna, che era anche la madre di sua madre.

Nella sua infanzia, fu influenzato dalle opere di due dei suoi insegnanti, che gli insegnarono i principi dell'etica e della non violenza. Fu anche influenzato dalla madre, che gli insegnò le basi dell'induismo e dell'islam.

Frequentò la scuola locale a Porbandar e successivamente la scuola britannica a Dharran, dove apprese il concetto di fratellanza universale. Successivamente studiò legge a Londra e nel 1882 superò l'esame di avvocato.

Tornò in India nel 1883 e iniziò la sua pratica legale nella città di Baroda. Fu influenzato dalla sua esperienza legale in Gran Bretagna, che lo portò a credere che la legge sia la fondazione della società. Credeva anche che la legge potesse trasformare una società. Iniziò a interessarsi alla causa dei diritti indiani e presto divenne il leader del Partito Nazionale del Congresso.

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Autobiography of Mahatma Gandh

Hai provato Autobiography of Mahatma Gandh? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.